Assieme ai materassi anche i cuscini in lattice sono un prodotto molto richiesto sul mercato.
Infatti grazie alla struttura del materiale in schiuma di lattice, ad alveoli, e completamente naturale, viene conferita al cuscino una forma molto comoda e ergonomica ideale per appoggiare la testa.
Infatti questo materiale è elastico e si deforma in base alla dimensione della testa, divenendo l'appoggio ideale e complementare dove riposare al meglio, alleviando tensioni al collo e alle spalle durante la notte e eliminando i dolori cervicali che spesso ci colgono al mattino se durante il sonno assumiamo una posizione scorretta.
Inoltre il lattice è un materiale anallergico e quinid molto adatto per chi soffre di allergia agli acari della polvere, e mantiene caldo in inverno e fresco d'estate, contribuendo a un ottimale scambio termico tra il corpo e il guanciale.
I guanciali in lattice diventano perciò un alleato insostituibile per un buon sonno, e oggi vengono prodotti anche in diverse forme, rotondi, ondulati, per la zona lombare, sotto le ginoccia o caivlie, per viaggiare in aereo, tutti comodi e leggeri e anche con profumazioni di olii essenziali per aiutare ad addormentarsi, per alleviare le tensioni e tanto altro.